SIC CARDIOPENTATHLON

REGOLAMENTO


L’evento SIC CARDIOPENTATHLON coinvolgerà tutte le Scuole di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare italiane, i cui Direttori dovranno indicare ciascuno 5 medici in formazione specialistica appartenenti alla loro Scuola affinchè partecipino attivamente alla gara, alla quale potrà comunque assistere tutta la popolazione degli Specializzandi.

Il progetto si svolgerà in 2 edizioni: la prima in modalità virtuale, la seconda in modalità residenziale, compatibilmente con le restrizioni dovute alla pandemia corrente e comunque sempre nel rispetto delle normative vigenti in tema di distanziamento sociale con l’utilizzo di aule e spazi molto ampi.

La prima edizione della gara in modalità virtuale si terrà nei giorni 31 maggio e, 7, 10, 14, 20 giugno 2022

Ogni scuola accumulerà nei vari moduli un punteggio. Gli appartenenti alle 6 Scuole che totalizzeranno un punteggio maggiore al termine dei 5 moduli, avranno accesso alla seconda edizione della gara che si terrà, in modalità residenziale nei giorni  8 e 9 luglio 2022.

Saranno proclamati vincitori del SIC CARDIOPENTATHLON gli appartenenti alla Scuola che avrà totalizzato, al termine dei 5 moduli residenziali, il punteggio più alto.

A ciascuno dei 5 componenti della Scuola vincitrice, la Società Italiana di Cardiologia consegnerà una targa e un elettrocardiografo.

Le squadre avranno a disposizione attrezzatura tecnica interattiva, quali IPAD.